Home L'ASSOCIAZIONE

ANPI: chi siamo

In poche pagine l'ANPI si presenta: chi siamo, perché iscriversi all'ANPI, quali sono le nostre battaglie, un po' della nostra storia e tutti i riferimenti per incontrarci, anche in rete. Sfogliando questa piccola brochure potrai capire l'essenziale della nostra associazione. Buona lettura!

Ultimo aggiornamento Giovedì 27 Gennaio 2011 14:31
<<  Dicembre 2017  >>

Se voi volete andare in pellegrinaggio nel luogo dove è nata la nostra Costituzione, andate nelle montagne dove caddero i partigiani, nelle carceri dove furono imprigionati, nei campi dove furono impiccati.
Dovunque è morto un Italiano per riscattare la libertà e la dignità della nazione, andate là, o giovani, col pensiero, perché là è nata la nostra costituzione.
(Piero Calamandrei, Discorso ai giovani sulla Costituzione nata dalla Resistenza. Milano, 26 gennaio 1955)