Home dimenticare mai Un libro sulla persecuzione delle donne durante il fascismo

Un libro sulla persecuzione delle donne durante il fascismo

Il 23 maggio 2018 presso la Biblioteca Minguzzi-Gentili (via S. Isaia 90) alle ore 17.30 l'ANPI Provinciale di Bologna e l'UDI di Bologna, in collaborazione con l'Istituzione Minguzzi, organizzano un incontro con Annacarla Valeriano, storica e ricercatrice presso l'Archivio della memoria abruzzese per discutere del suo libro "Malacarne. Donne e manicomio nell'Italia fascista".

Oltre all'autrice saranno presenti la presidente dell'Istituzione Minguzzi, professoressa Bruna Zani e la professoressa Maria Giovanna Bertani, insegnante al Liceo Laura Bassi dove sta svolgendo con gli studenti e le studentesse una ricerca sui ricoverati dell'ospedale Roncati durante la prima guerra mondiale.

Scarica il volantino

Ultimo aggiornamento Lunedì 21 Maggio 2018 17:40

<<  Ottobre 2018  >>
  1  2  3  4  5  7