Home dimenticare mai Segni di Resistenza: una collaborazione tra ANPI e Accademia di Belle Arti

Segni di Resistenza: una collaborazione tra ANPI e Accademia di Belle Arti

Anpi Provinciale e Accademia di Belle Arti di Bologna hanno avviato una collaborazione per realizzare, attraverso il lavoro creativo di studenti e studentesse, alcune installazioni di arte pubblica in luoghi significativi per la conoscenza del ruolo avuto dalla stampa clandestina nel corso della Resistenza.

Abbiamo per questo pensato ai luoghi in cui, in clandestinità, si redigevano giornali e e riviste, si stampavano, si diffondevano perché la voce della Resistenza arrivasse ovunque.

Come Associazione intendiamo in questo modo proseguire il nostro lavoro con le giovani generazioni e, nello stesso tempo, permettere alla cittadinanza tutta di conoscere aspetti e personalità rilevanti della lotta partigiana.

Il progetto parteciperà al Premio Daolio per l’arte pubblica edizione 2018 che sarà presentato giovedì 15 marzo 2018 alle 16:30 presso l'Aula Magna dell'Accademia di Belle Arti di Bologna via Belle Arti 54 in occasione della premiazione dei vincitori dell'edizione 2017.

Il progetto Segni di Resistenza sarà oggetto di un incontro con le ideatrici Mauria Bergonzini e Jadranka Bentini venerdì  23 marzo dalle 13 alle 15 presso l'Accademia di Belle Arti.

Premio Daolio invito

Premio Daolio bando

Ultimo aggiornamento Mercoledì 04 Aprile 2018 07:08

<<  Luglio 2018  >>