Home dimenticare mai A PASSO SVELTO

A PASSO SVELTO

Lunedì 19 febbraio verrà presentata l'App "A PASSO SVELTO" dedicata a percorsi sui luoghi della Resistenza in Emilia-Romagna, realizzata dal Coordinamento regionale ANPI e dalle scuole del territorio nell'ambito dei progetti cofinanziati dalla Regione Emilia-Romagna con la legge della memoria.

Saranno presenti l'assessore regionale alla cultura Massimo Mezzetti, la presidente ANPI Bologna e coordinatrice regionale Anna Cocchi, i presidenti provinciali ANPI, gli studenti, i docenti e gli esperti che hanno lavorato al progetto.

Vi aspettiamo il 19 FEBBRAIO a BOLOGNA in CAPPELLA FARNESE a PALAZZO D'ACCURSIO alle ORE 10.

Invito

Ultimo aggiornamento Sabato 17 Febbraio 2018 19:34

<<  Luglio 2018  >>

Ogni tempo ha il suo fascismo: se ne notano i segni premonitori dovunque la concentrazione di potere nega al cittadino la possibilità e la capacità di esprimere ed attuare la sua volontà. A questo si arriva in molti modi, non necessariamente col timore dell'intimidazione poliziesca, ma anche negando o distorcendo l'informazione, inquinando la giustizia, paralizzando la scuola, diffondendo in molti modi sottili la nostalgia per un mondo in cui regnava sovrano l'ordine, ed in cui la sicurezza dei pochi privilegiati riposava sul lavoro forzato e sul silenzio forzato dei molti. Primo Levi