Home dall'ANPI Imbrattata la targa di ANPI San Lazzaro

Imbrattata la targa di ANPI San Lazzaro

L'ANPI Provinciale di Bologna si unisce alla sezione ANPI di San Lazzaro nel condannare fermamente l'imbrattamento della targa collocata fuori dalla sede di ANPI San Lazzaro, denunciata dai compagni sanlazzaresi con le seguenti parole:

Questo è il risultato di mesi di attacchi all'ANPI che si è schierata, con coerenza, in difesa della Costituzione. Auspichiamo che ora si sia in grado di recuperare un dibattito basato sulle idee e non sulle continue provocazioni.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 14 Dicembre 2016 14:18

<<  Aprile 2018  >>

Ogni tempo ha il suo fascismo: se ne notano i segni premonitori dovunque la concentrazione di potere nega al cittadino la possibilità e la capacità di esprimere ed attuare la sua volontà. A questo si arriva in molti modi, non necessariamente col timore dell'intimidazione poliziesca, ma anche negando o distorcendo l'informazione, inquinando la giustizia, paralizzando la scuola, diffondendo in molti modi sottili la nostalgia per un mondo in cui regnava sovrano l'ordine, ed in cui la sicurezza dei pochi privilegiati riposava sul lavoro forzato e sul silenzio forzato dei molti. Primo Levi