Home dall'ANPI Dibattito sul referendum

Dibattito sul referendum

Giovedì 15 settembre alle 21 alla Festa dell'Unità di Bologna si terrà l'incontro fra il Presidente dell'ANPI Carlo Smuraglia e il Segretario del PD Matteo Renzi sul tema del referendum. Il moderatore sarà Gad Lerner.

Auspichiamo una grande partecipazione di tutti gli iscritti all'ANPI Provinciale di Bologna all'incontro in cui si confronteranno le posizioni dell'ANPI e del PD sulle modifiche alla Costituzione.

<<  Agosto 2017  >>

Ogni tempo ha il suo fascismo: se ne notano i segni premonitori dovunque la concentrazione di potere nega al cittadino la possibilità e la capacità di esprimere ed attuare la sua volontà. A questo si arriva in molti modi, non necessariamente col timore dell'intimidazione poliziesca, ma anche negando o distorcendo l'informazione, inquinando la giustizia, paralizzando la scuola, diffondendo in molti modi sottili la nostalgia per un mondo in cui regnava sovrano l'ordine, ed in cui la sicurezza dei pochi privilegiati riposava sul lavoro forzato e sul silenzio forzato dei molti. Primo Levi