Home comunicati stampa Addio Luciano Guerzoni

Addio Luciano Guerzoni

Il Comitato provinciale di Bologna condivide con tutta l'ANPI questo momento di grande dolore per la scomparsa di Luciano Guerzoni, vicepresidente vicario nazionale.

Ricordiamo con affetto e stima profondi Luciano, dirigente di grande valore, attento e capace organizzatore, fine politico. Ricordiamo i suoi interventi puntuali in occasione dei congressi e degli altri incontri di livello nazionale, l'attenzione e la cura che ha sempre dimostrato nei confronti del Cooordinamento regionale dell'ANPI e del Comitato provinciale di Bologna, che ha avuto il privilegio di averlo come ospite gradito in conferenze di organizzazione, congressi e in momenti delicati della sua storia.

Come cittadini dell'Emilia-Romagna ricordiamo Luciano anche come apprezzato presidente della Regione dal 1987 al 1990 e come senatore della Repubblica.

Il suo sincero spirito democratico, le sue capacità di ascolto e di indirizzo, il suo tenere alti i valori dell'antifascismo e i principi della Costituzione, in cui ha sempre creduto e che ha sempre difeso, il suo amore per l'ANPI mancheranno a tutti noi.

Addio Luciano.

<<  Febbraio 2018  >>
     1  2  3  4
202122232425