Home comunicati stampa Comunicato

Bologna, 22 marzo 2017

Comunicato ANPI provinciale di Bologna

In merito alle notizie di questi giorni riguardanti l’eventuale presenza di un banchetto anti-vaccini alla festa Pratello R’Esiste, l’ANPI Provinciale di Bologna si dissocia completamente dalle dichiarazioni di chi vuole accostare la gloriosa storia della Resistenza e della Lotta di Liberazione Nazionale con le posizioni antivacciniste.

Si dissocia altresì dalla presenza stessa di questo banchetto che si ritiene nulla abbia a che fare con lo spirito e le radici storiche e valoriali della Festa della Liberazione.

Si auspica una decisione del Comitato Organizzatore coerentemente alle ottime scelte fatte in tutti questi anni da parte del Pratello R’Esiste, scelte che hanno reso la Festa un appuntamento importante per la città.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 26 Aprile 2017 20:46

<<  Agosto 2017  >>

Vogliamo ribadire le nostre conquiste: la dignità dell’essere umano contro la barbarie, l’onestà morale, la libertà per tutti. Perché noi partigiani abbiamo combattuto per chi c’era, per chi non c’era e anche per chi era contro. Arrigo Boldrini "Bulow"