Home Resistenza e Nuove Resistenze Resistenza e Nuove Resistenze n. 3 anno 2016

Resistenza e Nuove Resistenze n. 3 anno 2016 Scarica

Grazie per aver scaricato Resistenza e Nuove Resistenze n. 3 anno 2016

Se il tuo download non parte automaticamente dopo lacuni secondi, per favore, clicca sul colegamento al download qui sopra

Descrizione:

Con questo numero inizia una nuova fase per la rivista dell’ANPI provinciale. Abbiamo mantenuto la vecchia testata, ma aggiunto un sottotitolo che condensa gli obiettivi che ci proponiamo. Vogliamo infatti testimoniare sia la continuità con il passato, sia un approccio nuovo con la realtà di oggi, con i problemi che la stessa evidenzia.

I cittadini possono trovare in queste pagine uno strumento di partecipazione e confronto sui temi che interessano la nostra collettività nazionale e locale e una motivazione per contribuire alla nostra azione.

Le pagine dedicate alla vita associativa offrono informazioni, analisi e indicazioni di lavoro, scambi di esperienze e comunicazioni sulla vita dell’ANPI.

Ricordare le vicende del passato non deve essere solo un esercizio di memoria, ma un modo per analizzare e comprendere i processi attraverso i quali si è determinata l’affermazione, quasi un secolo fa, dei fascismi in Europa. E capire in che modo le forze democratiche si sono attrezzate per restituirci la Libertà. Ci sono dei passaggi in quelle esperienze che possono essere di insegnamento anche oggi. [[...Continua a leggere, scaricando la rivista]]

La Redazione

Inviato da:
Administrator (admin)
Inviato il
11 Nov 2016
Dimensioni del file:
2,155.47 Kb
Scaricati:
Autore del file:
redazione
Data del file: